martedì 8 aprile 2014

Torta al cioccolato senza uova, senza olio, senza burro

In questi giorni avevo una voglia matta di cioccolato. Ma non volendo fare troppo danni ho cercato di resistere il più possibile.
Alla fine, ieri, ho sfornato questa torta...
Che profumo! Resistere fino a stamattina è stato davvero difficile!
Le dosi sono per una teglia piccola. Io l'ho usata da 20.

Ingredienti: 
- 250 gr di farina 
- 40 gr di cacao amaro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 160 gr di zucchero di canna
- 300 ml di latte

Procedimento: 
Mescolare la farina setacciata con il cacao, lo zucchero e il lievito.
Aggiungere a filo e lavorando con le fruste il latte.
Foderare lo stampo con un foglio di carta forno bagnato (o usate l'apposito spray per non far attaccare le torte) e versarvi il composto.
Infornare a 170' per 35/40 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.


3 commenti:

  1. ciao!!!
    mamma mia che buona, che buona!!!! Adoro questa torta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che va bene per chi è a dieta e vuole togliersi lo sfizio senza sentirsi troppo in colpa!
    Per chi invece se ne frega della linea, tagliata in due e farcita con crema o marmellata... è la morte sua!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina