mercoledì 13 luglio 2011

Teglia di patate e mozzarella

Diamo a Cesare, quel che è di Cesare.....Ho cercato di ricreare un buonissimo piatto, di un'amica carissima, Floriana, che fa impazzire suo marito con questa semplicissima e buonissima ricetta!

Ingredienti:
- 1 kg di patate
- 400 gr di mozzarella (meglio quella per pizza)
- olio q.b.
- sale q.b.

Sbucciare le patate e tagliarle a rondelle (circa 1 cm). E' importante NON sciacquare le patate, per non eliminare l'amido.
Ungere leggermente una teglia da forno e disporre un primo stato di patate. Salare, coprire con un secondo strato e chiudere con la mozzarella tagliata a fette.
Infornare a 20° per 20 minuti.

3 commenti:

  1. Questa la prepara sempre mia mamma! Sempre sempre... ecco, ora la vorrei qua con me per farmelo preparare visto che a me rinsecchiscono sempre le patate quando le inforno...

    RispondiElimina
  2. che delizia questa teglia di patate, mi piace molto credo che dia l'idea di mnagiare una pizza senza la pasta di pane sopra. complimenti alla tua amica che ha creato una ricetta così buona e grazie a te che l'hai rifatta e postata. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. è una delizia come tutte le cose con le patate , in secondo luogo c'è il formaggio che fila e già è un altro punto a suo favore e poi è facile e veloce . Ottimissima !!!

    RispondiElimina